1° GIORNO: AOSTA – MILANO – BUDAPEST (BUDA)
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti ad Aosta, partenza alla volta dell’aeroporto di Milano Malpensa. Ritrovo al banco del check in del vostro volo con l’accompagnatore due ore prima della partenza del volo. All’arrivo a Budapest incontro con guida e Bus per partire con le visite alla scoperta di Buda con il quartiere del palazzo reale, la chiesa di Mattia il bastione dei pescatori e la cittadella. Pranzo libero nella zona del bellissimo mercato centrale coperto in stile liberty e nel pomeriggio continuazione delle visite con l’ingresso alla chiesa di Santo Stefano interno e a seguire con una passeggiata nel quartiere ebraico dove si vedrà anche l’esterno della grande sinagoga. Sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
2° GIORNO: BUDAPEST (PEST)
Dopo la prima colazione in hotel continuazione delle visite della città con la zona di Pest toccando i seguenti punti: Piazza degli Eroi, Viale Andrassy, Piazza Rooslvelt e il teatro opera. Si proseguirà con un tour alla scoperta degli edifici art nouveau, ammirando gli esterni dell'Istituto di Geologia, il Palazzo della Cassa di Risparmio della Posta e il Palazzo Gresham. Pranzo libero in corso di visite e nel pomeriggio, prima del rientro in hotel, emozionante navigazione sul Danubio, per scoprire la città da un altro punto di vista. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: BUDAPEST (PEST)
Dopo la prima colazione in mattinata continuazione delle visite di Pest con ingresso al palazzo del parlamento, simbolo della città, nonché dell’Ungheria, sede dell’assemblea nazionale ungherese. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali: Budapest è ricca di cose da fare…dal prendersi una bevanda calda in un caffè storico, a godersi del tempo rilassante alle terme, al concedersi un po’ di shopping nei tanti negozi turistici. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: GODOLLO – PUSZTA UNGHERESE – MILANO - AOSTA
Dopo la prima colazione incontro con il bus e trasferimento al Castello di Godollo per la visita al suo interno. Si tratta del più grande palazzo barocco di Ungheria. È noto per essere stato il palazzo preferito dalla principessa Sissi, che ne fece la propria residenza estiva ed invernale a partire dal 1867. A seguire trasferimento in una caratteristica fattoria della puszta ungherese per un pranzo a base di prodotti tipici e per un meraviglioso spettacolo equestre con i cavalli allevati in questa zona di generazione in generazione. Al termine trasferimento in aeroporto due ore prima della partenza del volo per Milano Malpensa dove al vostro arrivo vi attenderà l’autista per il rientro in Valle d’Aosta
