° GIORNO: AOSTA - LINATE – AMSTERDAM (KEUKENHOF)
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti ad Aosta, partenza alla volta dell’aeroporto di Milano Linate. Ritrovo al banco del check in del vostro volo con l’accompagnatore due ore prima della partenza del volo. Arrivo ad Amsterdam e incontro con bus e guida locale. Partenza per il Keukenhof Park, il più famoso giardino dell’Olanda con i suoi 80 acri di parco che mostra distese di milioni di tulipani. Un enorme spazio con infiniti fiori, piante e colori: sono circa 7 milioni i bulbi messi in mostra con esclusivi design realizzati da un centinaio di compagnie partecipanti. Pranzo libero in corso di giornata e nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e incontro la guida per la visita di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. La città è nota per il suo patrimonio artistico, l’elaborato sistema di canali e le casette strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, l’epoca d’oro della città. Visita guidata toccando i punti di maggiore interesse. Pranzo libero e a seguire emozionante navigazione sui canali della città. Un po’ di tempo libero tempo a disposizione per shopping o visite individuali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: ZAANSE SCHANS – VOLENDAM – MARKEN
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Zaanse Schans, con le sue autentiche casette in legno e gli splendidi mulini a vento che ne fanno un museo a cielo aperto. Continuazione del viaggio per Volendam per la visita di questo antico porto sulle rive dello Zuiderzee. Dopo il pranzo libero ultima tappa della giornata a Marken, ex isola ora collegata alla terraferma dove troverete un’atmosfera di altri tempi ad accogliervi, il tutto concentrato in soli 9 km. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: AMSTERDAM – LINATE - AOSTA
Dopo la colazione in hotel giornata a disposizione nel il quartiere dei musei dove potrete sbizzarrivi scegliendo tra il Museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, con opere di Rembrandt e Vermeer o il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d'arte moderna (VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE DALL’ITALIA). Pranzo libero e circa alle h. 16:00 partenza per l’aeroporto di Amsterdam per essere in loco due ore prima della partenza del volo. Rientro in Italia dove vi attenderà l’autista per il ritorno in valle d’Aosta.
